TutelaImmobiliare

Assicura i tuoi beni e tutelati per tempo.

Proteggi i tuoi immobili.

Scopri le Soluzioni.

TutelaPatrimonio

Non lasciare che un errore comprometta il tuo futuro.

Tutela Patrimoniale.

Scopri le Soluzioni.

Risanamento Aziendale

Non lasciare che un errore comprometta il tuo futuro.

Tutela Patrimoniale.

Scopri le Soluzioni.

“Caso Arcus”, nuovi avvicendamenti

Punto della situazione sul caso che vede coinvolta la società Arcus. La Codacons vuole vederci chiaro e fa ricorso al Tar del Lazio: l’Associazione chiede di aver accesso a tutta la documentazione riguardante gli stanziamenti a favore della società.
Che cosa è successo? “Capo d’accusa” i finanziamenti di cui avrebbe beneficiato l’Arcus S.p.A. per il restauro del Palazzo di Propaganda Fide, di Villa Mansi a Lucca, del cortile dell’Università Pontificia Gregoriana e del Palazzo Borromiano di Piazza di Spagna. Ai quali va ad aggiungersi un ulteriore finanziamento per la Fondazione Pianura Bresciana. A insospettire la movimentazione dei mass media che avevano evidenziato qualche dubbio sulla gestione dei fondi da parte dell’Arcus.
La situazione ha poi fatto scattare un’indagine ad opera della Corte dei Conti. La Codacons sarebbe ricorsa al Tar del Lazio dopo il “rifiuto” dell’Arcus sulla richiesta di informazioni e delucidazioni. Che cosa succederà? Sarà il Tribunale Amministrativo Regionale a decidere…

(Fonte: Codacons)

Compila il modulo, ti contatteremo noi.

 

Nome e Cognome (*)

Mail (*)

Telefono (*)

Il tuo messaggio