TutelaImmobiliare

Assicura i tuoi beni e tutelati per tempo.

Proteggi i tuoi immobili.

Scopri le Soluzioni.

TutelaPatrimonio

Non lasciare che un errore comprometta il tuo futuro.

Tutela Patrimoniale.

Scopri le Soluzioni.

Risanamento Aziendale

Non lasciare che un errore comprometta il tuo futuro.

Tutela Patrimoniale.

Scopri le Soluzioni.

Concorso Notarile: ecco le nuove date

Tutto pronto per il concorso per l’assegnazione di 200 posti da notaio: le tre prove scritte si terranno nei giorni 23, 24 e 25 febbraio 2011 a Roma, negli ambienti dell’Ergife Palace Hotel (via Aurelia 619). A renderlo noto un avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, numero 99 del 14 dicembre 2010.
Il “nuovo” concorso gode di una certa fama perché “sostituisce” il precedente, annullato lo scorso 11 novembre dal Guardasigilli Angelino Alfano per irregolarità e abuso d’ufficio.
Cosa era successo? Il provvedimento di Alfano è scattato in seguito ad una contestazione dei candidati, che il giorno della terza prova scritta (venerdì 29 ottobre) hanno avuto la conferma di alcune voci secondo le quali la traccia del giovedì – l’atto mortis causa – era identica ad una esercitazione/simulazione sottoposta qualche settimana prima alla Scuola Notarile Anselmo Anselmi di Roma. Il risultato? Gli oltre 3mila partecipanti hanno montato la protesta contro la commissione esaminatrice che si è vista costretta a sospendere la prova.
La sospensione è divenuta annullamento nelle mani di Alfano e ad oggi il caso è sotto indagine della Procura di Roma.

(Fonte: Il Sole 24 ore)