TutelaImmobiliare

Assicura i tuoi beni e tutelati per tempo.

Proteggi i tuoi immobili.

Scopri le Soluzioni.

TutelaPatrimonio

Non lasciare che un errore comprometta il tuo futuro.

Tutela Patrimoniale.

Scopri le Soluzioni.

Risanamento Aziendale

Non lasciare che un errore comprometta il tuo futuro.

Tutela Patrimoniale.

Scopri le Soluzioni.

Il trust “italiano” sul settimanale Milano Finanza

Il prestigioso settimanale economico e finanziario milanese della Class Editori di Paolo Panerai torna sul trust della famiglia Caltagirone, di cui molto si è parlato come già riferito nella nostra rassegna stampa di Studio Marsicano Corporate. Nelle pagine di Milano Finanza di questa settimana a firma di Roberta Castellarin e Paola Valentini, dedicate ai “paradisi quasi perduti” e alle pratiche delle basse tassazioni, trova spazio anche un’ottima sintesi della percezione del trust in Italia: più precisamente il trust “all’italiana”, scrivono le due giornaliste, supera tutti gli esami. Per Castellarin e Valentini decisamente il trust non è più uno strumento per super ricchi che nascondono i propri capitali in paradisi fiscali dai nomi esotici.

Un trust per i Caltagirone raccontato su ItaliaOggi

Trust a favore dei tre eredi del costruttore, editore e finanziere Francesco Gaetano Caltagirone. Ne parla ItaliaOggi, a firma di Andrea Giacobino, rendendo noto il passaggio ai tre figli di Caltagirone della proprietà di cinque società che detengono un attivo costituito da immobili per oltre 15 milioni di euro, interamente basati in zone di pregio a Roma.

Il Sole 24 Ore: l’imposta di registro è fissa sul trust di scopo

Importante pronunciamento della Commissione tributaria regionale di Lombardia. Lo scrive Il Sole 24 Ore a firma di Antonio Tomassini. L’atto di costituzione di un trust di scopo sconta l’imposta di registro in misura fissa e non già quella proporzionale sulle donazioni che è in misura dell’8%: la struttura negoziale dell’istituto, infatti, non esprime un incremento patrimoniale certo in capo al beneficiario. A sottolinearlo è la Ctr Lombardia nella sentenza 168/6/12.

Convegno del Rotary di Catanzaro sull’utilizzo a scopo benefico del trust sui patrimoni

Il Quotidiano della Calabria racconta il convegno dedicato al trust e organizzato dal Rotary Club di Catanzaro e dalla locale Camera di Commercio con il titolo “Il trust: destinazione di un patrimonio a fine benefico”. Alessandro Palasciano ed Edoardo Ferragina sono stati i relatori, intervenuti per spiegare l’istituto che genera in Italia ancora diffidenze e perplessità.

Anche ItaliaOggi parla del trust di famiglia degli Antinori

A pochi giorni dalla notizia del Sole 24 Ore sul trust familiare degli Antinori, anche ItaliaOggi vi dedica spazio, titolando che Antinori, dopo la cantina, rinnova anche l’organizzazione della società.

Pagina 1 di 21123451020...Ultima »