TutelaImmobiliare

Assicura i tuoi beni e tutelati per tempo.

Proteggi i tuoi immobili.

Scopri le Soluzioni.

TutelaPatrimonio

Non lasciare che un errore comprometta il tuo futuro.

Tutela Patrimoniale.

Scopri le Soluzioni.

Risanamento Aziendale

Non lasciare che un errore comprometta il tuo futuro.

Tutela Patrimoniale.

Scopri le Soluzioni.

Consulenza sui finanziamenti dell’Unione Europea

Studio Marsicano Corporate è specializzato nel fornire un supporto concreto per i progetti di finanziamento attraverso l’erogazione di servizi di consulenza ed informazione volti a facilitare l’accesso ai finanzimenti comunitari.

I vantaggi dell’assistenza fornita da Marsicano Corporate sono principalmente tre:

• Semplificazione dell’accesso ai finanziamenti europei
• Risparmio di tempo (l’essenziale del lavoro di preparazione della proposta progettuale è svolto da Studio Marsicano Corporate)
• Impegno al risultato (la remunerazione di Studio Marsicano Corporate è essenzialmente legata al risultato,ovvero all’approvazione del progetto da parte delle regioni di riferimento)

Bandi - Finanziamenti Unione Europea
Consigli utili per accedere ai bandi

FONDI COMUNITARI

I Fondi Comunitari si suddividono in risorse gestite direttamente dalla Commissione Europea e in risorse la cui gestione è demandata agli Stati Membri attraverso le amministrazioni centrali (PON – Programmi Operativi Nazionali) e periferiche (POR – Programmi Operativi Regionali).

Nel caso dei finanziamenti a gestione indiretta , le risorse finanziarie del bilancio comunitario vengono trasferite dalla Commissione Europea agli Stati Membri, in particolare alle regioni, le quali, sulla base di una programmazione che deve essere approvata dalla stessa Commissione, ne dispongono l’utilizzazione attraverso metodologie e procedure che rispondono a logiche e regole nazionali. Queste risorse sono rappresentate principalmente dai Fondi strutturali (Fesr – Fondo europeo di sviluppo regionale, FSE – Fondo sociale europeo e Fondo di coesione).

La consulenza di Studio Marsicano Corporate attraversa tutte le fasi di progettazione.

In particolare:

Fase preliminare: esame della consistenza patrimoniale del Cliente e successivo sviluppo della sua idea progettuale. Redazione di uno studio di fattibilità che possa, in un secondo momento, evolvere verso un progetto da proporre alle regioni al fine di ottenere il supporto finanziario.

Supporto nella lettura e nella comprensione delle informazioni: studio della documentazione ufficiale necessaria (bando di gara, pacchetto informativo, legislazione, politica di riferimento e formulario).

Identificazione del supporto finanziario più idoneo: identificazione del programma ottimale di finanziamento e redazione di un piano di azioni circa la tempistica da seguire, le informazioni da fornire e gli eventuali partners da individuare.

Ricerca dei partners: supporto del Cliente nella eventuale identificazione dei partners con i quali sottoscrivere la richiesta di contributo, attività fondamentale al fine di adeguare il progetto agli obiettivi strategici fissati dalle regioni.

Progettazione: formulazione del progetto da proporre alle Autorità di gestione dei POR delle regioni curandone gli aspetti scientifici, giuridici ed economici.

Compila il modulo, ti contatteremo noi.

 

Nome e Cognome (*)

Mail (*)

Telefono (*)

Il tuo messaggio