TutelaImmobiliare

Assicura i tuoi beni e tutelati per tempo.

Proteggi i tuoi immobili.

Scopri le Soluzioni.

TutelaPatrimonio

Non lasciare che un errore comprometta il tuo futuro.

Tutela Patrimoniale.

Scopri le Soluzioni.

Risanamento Aziendale

Non lasciare che un errore comprometta il tuo futuro.

Tutela Patrimoniale.

Scopri le Soluzioni.

Servizio all’indomani del Convegno Il Trust sul quotidiano abruzzese Il Centro: convegno al Petruzzi, esperti riuniti per parlare del trust

Nel giorno successivo al convegno dell’8 novembre a Pescara articolo sul quotidiano Il Centro, con foto della sala gremita. «È possibile – scrive la giornalista Ylenia Gifuni – tutelare i propri beni mobili e immobili ricorrendo all’istituto giuridico del trust. L’incontro intitolato “Il Trust. Grande strumento di tutela patrimoniale e libertà o ambiguo escamotage?” ha ripercorso le origini di uno strumento molto in voga nel sistema giuridico anglosassone e ancora poco conosciuto in Italia, nonostante sia stato recepito nell’ordinamento italiano ben venti anni fa. In particolare sono state elencate le modalità e i vantaggi di riuscire a disporre per tempo dei beni di famiglia, anche per i patrimoni non di grosse dimensioni, di tutelare i rischi d’impresa e mettere un freno alle preoccupazioni relative alle scelte dei giovani eredi».

La Gifuni ha citato gli organizzatori – «Gerardo Marsicano, avvocato dello studio legale d’affari di Roma con sedi a Londra e Francoforte, il notaio di Chieti Giovanni De Matteis, l’avvocato Lorenzo Del Federico, il manager di Banca Fideuram Antonio Grisaffi» – e ha raccolto le impressioni dell’editorialista di Abruzzo Magazine Maurizio Delfino, a proposito della finanza sul banco degli imputati, che vede i partecipanti al convegno a discutere «di strumenti che non solo possono non essere un male, ma anche un bene per il Paese».

Il link alla pagina con l’articolo, sul sito del quotidiano Il Centro, è il seguente:

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2012/11/09/news/esperti-riuniti-per-parlare-del-trust-1.6000899

Clicca qui per scaricare il pdf dell’articolo

Roma, venerdì 9 novembre 2012